Pagine

venerdì 15 ottobre 2010

Saprai che non t'amo e che t'amo...

Saprai che ti ho sempre amato, prima ancora di conoscerti e che non smetterò mai di farlo...
Saprai quanto ho sognato quella torre di acciaio con te, i croissant e il pane caldo da comprare insieme....
Saprai quanto ho desiderato la colazione a letto, le tue telefonate per svegliarmi...
Saprai quanto ho fantasticato su "honolulu"... e anche un pò su "katmandù"...su quelle valige da preparare...
Saprai quanto è vero  e quanto lo penso anche io che siamo fatti per stare insieme...
Saprai quanto mi hai ferito.. e quanto mi hai fatto incazzare...
Saprai quanto le nostre menti viaggiano continuamente nella stessa direzione...
Saprai quanto amo la MIA musica, la musica che hai scritto per me e l'emozione che mi da ogni volta che la ascolto...
Saprai quante cose dicevano i nostri silenziosi abbracci...e la loro intensità era tale da spazzare via ogni dubbio, parola o sensazione.
Saprai quanto ho amato il profumo della tua pelle, i tuoi occhi quando mi guardavano e quel tuo modo di morderti il labbro inferiore..
Saprai quanto ho amato e memorizzato ogni tua parola rivolta a me, le tue poesie e le tue rose.
Saprai che la tua mente mi faceva paura da quanto fosse attiva, al lavoro, sempre vigile e piena di iniziative..
non sono mai riuscita davvero a capire fino in fondo quanto tu sappia come funziona il mondo e la vita...
Saprai che ho sempre amato la tua filosofia buddista ed il tuo modo di ragionare.
Saprai quanto poco mi abbia fatto piacere ferirti e quanta fatica abbia usato per mentirti...
Saprai quanto sia stato facile per me dirti la verità... e...
Saprai quanta purezza ci sia stata nella nostra storia.
Saprai quanti pochi compromessi ci siano stati fra di noi.
Saprai che è sempre stato amore, niente di più e niente di meno che un amore animale.
Saprai che l'emozione nell'incontrarti l'ho sempre sentita anche io ed ogni volta è sempre stata come la prima volta.
Saprai che tra di noi non può finire mai.
Mi tornano in mente  in questa occasione i versi di Neruda...Saprai che non t'amo e che t'amo...
Saprai che non t'amo e che t'amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un'ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.

Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l'infinito,
per non cessare d'amarti mai:
per questo non t'amo ancora.

T'amo e non t'amo come se avessi
nelle mie mani le chiavi della gioia
e un incerto destino sventurato.

Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t'amo quando non t'amo
e per questo t'amo quando t'amo.
è un continuo ricominciare ad amare di nuovo e sempre di più..ma cazzo, quanto è difficile la vita. vorrei tu potessi credere alle mie menzogne. vorrei che tu mi trattassi male, che tu non cercassi continuamente di riparare, recuperare, assecondare ogni mio folle pensiero autolesionista. vorrei tu non capissi la mia crisi e che ti ribellassi ad essa. vorrei non dover essere cattiva con te. vorrei fosse tutto più facile. ma per ora non lo è. non lo è per niente. vorrei dimenticare tutto questo, ricominciare da zero. resettare il mio cervello ma non è possibile. per ora... ho ripreso contatto con la vita terrena, il che.. è già qualcosa.





2 commenti:

  1. Questo post è meraviglioso. E mi ha colpito come sei capace di scrivere le cose per quelle che sono, semplicemenete ed inesorabilmente. Io ho bisogno di sarcasmo e ironia per esprimere un concetto, per far arrivare delle emozioni, tu invece sei così diretta e limpida. Complimenti, davvero.

    RispondiElimina
  2. Ma grazie! :) non sai quanto mi faccia piacere leggere questo tuo commento! ne sono davvero lusingata! ^_^
    questo post viene dal cuore.. in un momento particolare.. l'ho scritto tutto d'un fiato.. senza mezze misure... e con sincerità.
    Grazie ancora. un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...