Pagine

giovedì 29 dicembre 2011

WinternighT


..soli
senza vincoli di orari, cene da preparare in fretta per sfamare una piccola bocca
nella quiete di una notte di mezzo inverno.
ho acceso lo stereo ed una candela.
ho infornato pesce e patate...
ed una bottiglia di vino in frigo.


Mi piace..
..Cucinare per te.
..Aspettarti alla porta quando rientri da una lunga giornata.
..Abbracciarti ed annusare il tuo profumo.
..Parlare, ridere, farmi prendere in giro e farmi lodare per la mia cucina...
..Farmi preparare il caffè da te.
..Scegliere le note migliori e acoccolarmi nel divano con la testa appoggiata al tuo petto e sognare di noi.

Questi piccoli gesti mi riempiono il cuore.
Credo che nella vita non posso chiedere di essere più felice di così.

Amarci nel freddo, ed essere trattata come solo tu sai fare. Pensare ad un progetto di vita comune, a riorganizzare gli spazi per poter accogliere le tue enormità che ti seguono da una vita.. guardare anche al di fuori di quel che ci circonda, ridere, prendersi sul serio e anche no.

"vuoi uscire?"
"non esiste posto che mi faccia star meglio delle tue braccia, non conta essere quì o in Louisiana o a Katmandù, con te vicino sono felice ovunque.. stiamo quì".

Sento la completezza in ogni cosa che mi circonda.
Sento la pace dentro di me.

Lavarci i denti nello stesso lavandino.

Ascoltare i tuoi discorsi e deliri notturni e spingermi oltre.. dialogare con te mentre dormi..
"dobbiamo andare a vedere il camper!"
"quale camper?"
" (colorito elenco di santi del calendario - ndr) il campeeer! per andare a Barcellona!"
"uh.. barcellona?!"
"si, altrimenti andiamo in bici"
"ah... ok! ma andiamo da soli? o viene anche un altra coppia?"
"mah.. da soli o anche con un altra coppia!"

"elena, dai! c'è da pulire lo shuttle!"
"(colorito elenco di santi del calendario - ndr) vieni su... che c'è da pulire lo shuttle!"

Prepararsi per una nuova giornata... ed iniziarla insieme a te.

... mi fai sorridere! tu si che sei speciale!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...