Pagine

martedì 7 dicembre 2010

Le cose che cambiano

tutto cambia, tutto si evolve.
con grande fatica prendo coscienza che nulla è certo, nulla è scontato o sicuro.
mi ritrovo ad osservare la mia vita. le cose che ho fatto e cio che sono diventata. in questo momento vedo solo un grosso cratere. tutto distrutto, tutto sgretolato. la causa è ME STESSA.
 il fallimento di quello a cui credevo.
è il fallimento della mia vita. mi chiedo come possa averci creduto per così tanti anni. come possa aver lottato e combattuto contro tutti e tutto per così tanti anni. senza mai... essermi minimamente resa conto di quello che facevo. A cosa credevo? al nulla. credevo nella solidità delle nuvole di fumo. credevo ai balocchi... io che "credevo alle favole e non capivo le logiche"...
in realtà credevo semplicemente che la mia soglia di sopportazione durasse in eterno e mi sbagliavo.

di colpo apri gli occhi. e ti rendi conto che la vita, quella normale, quella più semplice.. non è quella che stai vivendo. allora vuoi rendere la tua vita normale, semplice... ma non è facile. perchè sei solo tu a volerla.
tutto il resto procede come prima.
ti incazzi. urli, piangi e l'unica cosa che il resto del mondo vede è una pazza.una che un giorno si è svegliata e nulla le va più bene.

i vestiti che ho sempre indossato mi stanno stretti.
ma oltre ad incazzarmi perchè quei vestiti mi stanno stretti, mi incazzo anche perchè non è concepibile che a me non vada più bene nulla.
ecco la sensazione di fallimento. fallimento con me stessa. non mi riconosco più. chi sono? cosa sono diventata?

2 commenti:

  1. vestiti nuovi, ce ne saranno. ti auguro siano comodi e delicati
    il 'nemico' di pale blue eyes :)
    ciao

    RispondiElimina
  2. Sei diventata una donna consapevole di quello che vuole e che non coincide con quel che avevi. Devi lottare per cambiare quello che è stato fermo per molto tempo...e come dice il tuo 'nemico' di pale blue eyes...sai che di vestiti nuovi, comodi e delicati ne hai già, attendono solo di essere indossati...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...