Pagine

giovedì 2 dicembre 2010

BluEyeS


E' da quando sono nata che sento sempre e solo un'unico commento riguardo alla mia persona:
"MA CHE BEGLI OCCHI CHE HAI!"
ok, grazie! ... ma mi avete stufato!... che monotonia! ... mai nessuno che mi abbia detto.."CHE BEL LOBO SX DELL'ORECCHIO CHE HAI!" o cose simili... eppure.. io.. mi ci sono sforzata per farlo diventare bello il mio lobo sx!
Un giorno, a 15 anni decido che.. chiunque si fosse posto davanti al mio cammino esordendo con la frase tipo "Wow, che occhi.. etc etc" sarebbe stato dichiarato ... nemico! e così è andata!
nei quasi 15 anni successivi ho incontrato un sacco di nemici.. ma 2 nemici.. in particolare mi hanno colpito per la loro particolarità di espressione!
il primo vedendomi esordì con la frase "hai due occhi che sembrano due fari di una mietitrebbia che attraversa un campo nel cuore della notte" come si può non stimare una persona che ti fa un commento del genere?... ovvio che si! ... è diventato il mio mito!
il secondo ..beh.. ha pensato a questa canzone:

Pale Blue Eyes dei Velvet Underground..

poi... c'è qualcuno che è tuttaltro che un nemico... che quando parla dei miei occhi non è affatto banale e scontato... una sera mi disse una cosa riguardo ai miei occhi.. che superava di gran lunga tutto quello che mi era finora stato detto.. era così bella e complicata quella frase che sono riuscita a dimenticarmela! Parlava di pianeti e collisioni.. roba interstellare! argomenti difficili!
non smetterebbe mai di parlare dei miei occhi...

"i tuoi occhi son come un'arancia tagliata di traverso...non si possono guardare direttamente e da vicino che ... bruciano"

"i tuoi occhi mi piacciono da morire...hanno il colore di una scarica elettrica, un fascio di elettroni prepotente che abbaglia."

"La tua iride due nuovi pianeti azzurri, in cui perdersi da non ritrovar la via .... io mi ci sono perso e ogni volta che ti guardo mi vedo piccolo riflesso...li dentro, incapace di fuggire"

grazie, grazie... CLAP CLAP!
ma ricordatevi anche che.. ho un bellissimo lobo sx!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...