Pagine

venerdì 29 ottobre 2010

.. Il mio giardinO ..

questa non è opera mia... ma parla di me.. e trovo che non ci sia niente di più meraviglioso di queste dolci parole...il titolo del mio blog nasce proprio da questo. Grazie.. con tutto il cuore...

Sai, se non avessi conosciuto te, avrei potuto accontentarmi della vita che avevo, della prossima donna che mi avrebbe detto "ti amo" o dei letti disfatti in cui in cambio di un po' di sollievo avrei lasciato un pezzetto d'anima. Ma ti ho incontrata, ti ho visto e mi hai aperto per un momento il cancello del tuo immenso giardino fiorito, mi hai fatto passeggiare a piedi nudi sul tuo prato verde e ho sentito quella brezza tiepida che mi calma. Poi d'un tratto hai chiuso quel cancello e adesso sono lì fuori, con un vestito elegante, ad aspettare la prossima apertura. Nel frattempo guardo con nostalgia le foglie colorate rubate al tuo giardino, trasportate dal vento d'autunno che sopraggiunge.
Sono lì, fermo con le mani in tasca, privo di un'espressione chiara ed ogni momento di quell'attesa è scandito da una colonna sonora, canzoni che non si possono ascoltare se non per piangere. Sono quelle canzoni da mandare avanti per non soffrire, per non ricordare i momenti che sono andati e ti spillano una lacrima all'improvviso.
Ma sono lì e attendo la porssima apertura, poco fà un passante mi ha detto che riaprirà...mi sembrava sincero.
Voglio perdermi lì dentro di modo da non ritrovare l'uscita, farne la mia casa, così quando lo chiuderai di nuovo io sarò lì dentro e vedrò seduto sull'erba tutte le stagioni..e farò la guardia, che nessuno entri scavalcando le mura per devastare quello splendore che vale una vita, vale un amore, vale per me.

2 commenti:

  1. Belle parole..
    posso chiederti da dove le hai prese?

    RispondiElimina
  2. se ti presenti anzichè commentare in forma anonima.. magari ti rispondo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...