Pagine

venerdì 1 aprile 2011

Progetti,parenti,amici e gente che è meglio perdere che trovare!

in concreto...
La mia vita è cambiata... le esigenze anche!
La disponibilità finanziaria DI BRUTTO!
devo quasi quotidianamente entrare nel sito della banca per tenere sotto controllo la mia situazione! panico! :)
So benissimo come economizzare, celapossofareceladevofare...niente più shopping antidepressivo anche se alle volte ne avrei davvero bisogno...
Però cambiare ogni tanto fa bene, allo spirito e alla mente. ed il cambiamento porta a nuovi progetti, nuove possibili realizzazioni, nuovi posti, nuove facce, nuove case, nuovi problemi e nuovi pensieri e perchè no.. belli!
Inaspettatamente riscopro la bellezza dell'amicizia, tante persone si sono ultimamente dileguate, ma tante si
fanno sentire vicine. Chi si offre per portare in giro me e viola, chi si offre per trovarmi una casa, chi si offre per farmi una manutenzione alle zanzariere e nel caso togliere le ragnatele (tralasciamo!...) e chi si offre per trovarmi un uomo! Poi ci sono i miei che si preoccupano fin troppo di me, della mia solitudine e della gestione di una bimba da sola.. cosa per altro che ho sempre fatto.. se ne preoccupano standomi silenziosamente vicino invitandomi a cena almeno due giorni alla settimana! poi c'è la sister che con il  suo savoir faire distribuisce perle di saggezza misto bastardaggine e mi dedica almeno un ora al giorno di colloqui in versione psico/pendolare e  permette a me il libero sfogo. Poi ci sono le colleghe, quelle che fanno finta di nulla, quelle che ti sorridono falsamente e pensano di sapere tutto della tua vita, quelle che cercano di fare pietose battute e quelle di cuore che ti stanno vicino, che si preoccupano del tuo stato d'animo e delle tue vicende. Poi ci sono i vicini... ci sono quelli che non sanno niente, quelli che forse hanno capito ma non si osano chiedere e quelli che non si fanno i cazzi loro... ecco l'ultima categoria è quella che maggiormente mi diverte di più...
I vicini in questione (famigliola composta da 4 persone) soprannominata MINKIASSABRY per il loro modo di parlare nonchè bassissssssssimo (da elevare all'ennesima potenza) intelletto si permettono di controllare i miei orari, chi entra e chi esce da casa mia spostando la tendina della finestra per poi riferire i cavolacci miei a chi di dovere!
Ecco, a loro vorrei dire qualcosa.. ci sto pensando da un pò di tempo ma per ora mi escono solo parolacce che in effetti forse per loro sarebbero le uniche parole in grado di intendere!! me la devo studiare..
o forse invece di un discorso potrei fare qualcosa, del tipo assoldare un esercito di testimoni di geova che almeno 10 volte al giorno suonano al loro citofono... oppure ancora mostrarmi a loro anche per quello che non sono, non so, tipo uscire a cena con un cinghiale, far trapelare bizzarri indizi su di me..questa cosa mi diverte e la devo fare! Poi c'è la Violet che non manca mai di ricordarmi che io e lei SiamO UnA SquadrA FortissimI, FattA DI GentE FantasticI...Poi .. non per ultimo... c'è chi mi ama, indipendentemente da tutto... e per tutto intendo i miei stati d'animo, la mia gioia, la mia tristezza, i miei impegni, la mia follia ed il mio carattere che mi trasmette sicurezza, la sua ferma presenza all'interno della mia vita. L'indissolubilità di un affetto profondo e la voglia di cambiamento e nuovi progetti.
Grazie a tutti! State facendo per me un ottimo lavoro.. sto diventando più ottimista e meno triste, più fiduciosa nonchè più bastarda con chi se lo merita..sto ritrovando me stessa ogni giorno di più!

8 commenti:

  1. Wouuuuuuuuuuuuuu!
    Azz!

    Bè... posso solo dirti che sei una donnina niente male.
    Che sei una mamma meravigliosa.
    Che ce la farai sicuramente...
    Che ti capisco.
    Che la gente di m***a, guasta solo le giornate e dato che, in merito alle persone bassissime, sono da sempre la fondatrice della campagna contro sto schifo, con slogan a seguito "demoliamoli", in me trovi un agguerrita alleata.
    Inoltre, ti dico che... non hai bisogno di un uomo (sono un pò contro codesto principio) e non hai bisogno di altro... perchè, da ciò che leggo, possiedi tutte le risorse e le armi per farcela sempre... devi solo prenderne consapevolezza, come stai già facendo, del resto...
    E dopo tutto questo... ti dico che sono davvero contenta d'averti scoperta perchè sei davvero tanto, tanto bella.
    Ti abbraccio fortissimo e ti sono vicina!

    PS: Quelli che danno suggerimenti spiccioli o, peggio, che si permettono, anche solo lontanamente di parlare della tua vita e per la tua vita, senza capire, aver vissuto, sapere un cazzo, arrogandosi il diritto di fingersi guru tibetani... li prenderei tutti a calci nel sedere... a prescindere dal ruolo che hanno o dal grado di parentela...

    RispondiElimina
  2. Sei solo tu che stai facendo un ottimo lavoro e non solo con te stessa e su te stessa!
    Su te e Viola e la vostra squadrA fortissimI ....e lo sapevo!!!!!!
    "Celapossofareceladevofare" non ho mai avuto dubbi su questo!
    Per tutto il resto c'è Lucano.
    Smakkete

    Monica

    RispondiElimina
  3. Benissimo gioia.. vai avanti così!
    Io ho imparato a fregarmene di tutti! Pensa che pure io ho una vicina che mi controlla a che ora tiro su la tapparella... io per farla incazzare, la lascio giù.. così lei pensa che io dorma fino le 11 e si rode dalla rabbia... che sciocca!!
    Hai una bella forza.. mi raccomando, avanti sempre!!

    RispondiElimina
  4. Dai che sei una grande e ce la farai come sempre!
    Ho anch'io dei vicini come i tuoi, sempre ad osservare credendo di non essere visti!

    Forza, un abbraccio. CHE SIETE DAVVERO UNA SQUADRA FORTISSIMI!
    Buona Domenica.

    RispondiElimina
  5. Che bello, sono tanto felice per te. So che è un momento duro ma per fortuna hai accanto un sacco di persone, compresi i vicini che ti fanno studiare perfide tattiche. Questo significa che nonostante tutto sai ancora ridere e ironizzare, stanno davvero facendo tutti un buon lavoro!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Mamma mia !
    Leggere le tue parole è emozionante.

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti! Siete davvero dolcissimi!
    al mio post.. manca una categoria! Il mondo del blog: quel luogo che ti permette di sfogarti e di conoscere virtualmente persone dolcissime che riescono ad avere la forza di sostenerti con un commento!grazie di cuore a tutti!

    RispondiElimina
  8. Great post, much appreciate the time you took to write this

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...