Pagine

lunedì 28 marzo 2011

Ma la felicità..poi.. cos'è?!

Ma la felicità..poi.. cos'è?!
è una parola, un sogno, una sensazione, uno status...
non è affatto facile essere felici. Conosco ben poche persone che si reputano felici.. anzi forse nessuno..
l'insoddisfazione fa parte della natura umana.. credo!
per me la felicità è realizzare i propri sogni.. ma non basta solo realizzarli.. bisogna poter anche godere della realizzazione di un sogno.
Quante volte mi è capitato di desiderare tanto una cosa.. per poi scoprire.. una volta ottenuta, che nella mia vita non era cambiato nulla. Una semplice conquista da archiviare insieme alle altre. niente di più.
Non posso di certo dire di avere avuto una triste esistenza fino ad oggi, no, niente affatto! guardandomi
dall'esterno mi vedo una ragazza fortunata.
Fortunata perchè ho una mamma ed un papà che amo e mi sento ricambiata.
Fortunata perchè ho un lavoro, perchè bene o male sono sempre riuscita a fare quello che volevo, ho rinunciato a ben poche cose nella mia vita. Ho visitato mezzo mondo e non ho mai avuto problemi economici. Fortunata perchè non conosco i dolori di nessuna malattia. Fortunata perchè ho tanti amici, perchè sono inserita nella società e non per ultimo.. perchè sono mamma ed ho conosciuto le gioie di un figlio e dell'essere madre.
Ma mi sono accorta che nonostante tutto.. nonostante io non abbia mai sofferto più di tanto per qualcosa.. non ero felice.
Nei momenti in cui mi ritrovavo sola.. mi ritrovavo a ripetere sempre e solo una frase nella mia testa.. come un mantra.. e quella frase era " che tristezza "...
qualcosa di certo doveva cambiare.
la mia vita mi stava stretta ed era triste.
Per gli altri ero felice e fortunata.. io mi sentivo triste ed insoddisfatta. ho ingoiatro troppi bocconi amari.. ho aspettato in silenzio.. ore ed ore.. ho fatto troppe domande senza mai ottenere nessuna risposta.
Ho pianto, mi sono sentita inadeguata. messa da parte, inutile e poco autonoma. La mia autostima era quasi del tutto inesistente. il mio sorriso non c'era...era forzato e coperto da un velo di rabbia misto a tristezza.
Mi sono sentita in prigione, intrappolata dalle mie stesse scelte passive. Mi sono sentita vuota, senza uno scopo e senza meta.
Non potevo sprecare una vita così. soprattutto visto che la vita era la mia.
Mi sono lanciata nel vuoto... con un piccolo paracadute.. piccolo se paragonato all'altezza.
Ma sono atterrata.. in piedi!... Già! IN PIEDI! ed ora.. sono felice.
Felice con NIENTE! felice di avere dei progetti per il futuro. Felice perchè la mia testa ha ricominciato a funzionare. Felice di preparare una cena. Felice di ascoltare una canzone. Felice per un abbraccio di mia figlia. I miei sogni sono rimasti gli stessi di prima, ma ora ho una certezza in più, credo che prima o poi li realizzerò.posso decidere quel che è meglio per me stessa. e questo.. dipende solo da me! l'ho scoperto finalmente a 32 anni.. meglio tardi che mai!
Mi sono guardata attraverso una foto. ora il mio sorriso non è più finto. è sincero ed è fatto di felicità!
per assurdo, mi ritrovo ad avere difficoltà ad arrivare economicamente a fine mese... ma vuoi mettere?! SONO FELICE!
ecco, questa è la mia felicità!
speriamo che duri!

4 commenti:

  1. La felicità è fatta di piccole cose.. Dobbiamo essere piu' umili e pensare alle persone che stanno peggio di noi per poter apprezzare e gioire di ciò che abbiamo.
    Una buona serata a te :)

    RispondiElimina
  2. già.. hai ragionissima! difatti io non mi posso di certo lamentare.. sono molto fortunata per tutto quello che ho.. e a loro ci penso.. e anche spesso... è forse grazie a loro che ho scoperto il valore della vita, che ho scoperto che non posso permettermi di sprecarla. Hai ragione è fatta di piccole cose la felicità.. l'ho anche scritto in molti post..non serve a niente avere tutto. Dobbiamo prima di tutto stare bene con noi stessi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. In questo momento la felicità è essere capitato in questo splendido blog. Complimenti ragazza. Ci vedremo spesso da queste parti! ;)

    RispondiElimina
  4. @ Ser.. grazie! ma così mi emoziono!!!! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...