Pagine

mercoledì 3 novembre 2010

be inspired!

I migliori momenti della giornata per tirare fuori qualcosa dalla mia anima.. per me.. sono di sera.
quando il silenzio avvolge la casa, quando le luci sono quasi tutte spente, quando la temperatura inizia ad abbassarsi, il ritmo rallenta e tutto risulta essere più chiaro.
Ho letto una frase tempo fa in cui qualcuno di "famoso" diceva qualcosa del tipo "mi sveglio al mattino e sono me stesso... poi subisco una metamorfosi nel corso della giornata man mano che incontro gente" ed è vero...
anche io sono empatica.. capto gli stati d'animo delle persone, gli sguardi, le parole non dette, le smorfie, i piccoli gesti.. e li faccio miei.. senza parlare di ciò che magari accade direttamente a me durante la giornata.
già.. come tutti.. ho giornate positive e giornate negative. mettendo sulla bilancia i due tipi di giornate mi ritrovo a valutare la qualità della mia vita...e con NON sorpresa mi accorgo che l'ago della  bilancia tende sempre un pochino verso le giornate NO.
è colpa mia, lo so. per essere felice dovrei star bene con me stessa in primis. evidentemente non ci sto bene. ci litigo dal mattino alla sera con me stessa... ma credo sia un pò nella natura umana essere insoddisfatti.. nonostante tutto ciò che possiamo avere.. salute, soldi, bellezza.. c'è sempre qualcosa che non ci soddisfa..
come uscire da questo labirinto di insoddisfazione? esiste uno stratagemma segreto? deve essere per forza la rassegnazione? l'accontentarsi di ciò che abbiamo?!
quante caramelle scadute con uno strano sapore dovrà ancora assaporare la mia bocca... credo e immagino tantissime.. e non per essere pessimisti ma perchè la vità è un pò così...
più cresco e più mi accorgo della bellezza racchiusa nei piccoli gesti. nelle piccole cose. nel profumo dei fiori, nell'abbraccio della mia bimba, nel profumo di croissant che esce da un bar, nelle fusa di un gatto, in una tisana calda consumata silenziosamente in solitudine.. nelle piccole sorprese, nella vista di panorami mozzafiato, nella pioggia, nel sole, in una bella notizia... già.. la bella vita è composta da piccole cose.. forse per uscire dal labirinto dell'insoddisfazione basta davvero poco..

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...